b) click su /start , una breve descrizione indica i comandi principali per gestire il Vostro plug-in
c) potete condividere l'utente virtuale SpiderMesh_COVID_Alert_bot in un gruppo Telegram o condividerlo con un altro utente Telegram
n.b.
Un BOT Telegram è un utente virtuale...potete quindi comunicare con questa "persona" inviando messaggi e ricevendo messaggi. Potete condividere il BOT in gruppi o con altri utente.
Nello specifico SpiderMesh_COVID_Alert_bot invierà gli alert di "Temperatura sopra la soglia", relativi al Vostro TermoScanner con questi pre-requisiti:
- il BOT deve essere stato aggiunto ai vostri contatti Telegram o in un gruppo....cioè il BOT può comunicare solo con gli utenti/gruppi che lo hanno in "rubrica Telegram"
- il BOT può inviare gli alert solo agli utenti/gruppi che gli hanno inviato il comando "password_add", es. "123456_add, 457900_add, ...". Attenzione ha essere precisi nel scrivere tali comandi rispettando la sintassi minuscole/maiuscole.
- la Password è legata al TermoScanner. Se ne avete più di uno ogni password è relativa ad un solo TermoScanner. Sarà inviata da noi, via mail, alla ricezione del FORM (vedi sopra).
comandi plug-in:
/start
con questo comando si avvia il BOT SpiderMesh_COVID_Alert_bot e quindi lo si utilizza solo la prima volta per ogni nuovo utente o gruppo
/help
inviando questo comando riceverete in risposta la lista dei comandi utili, che è riepilogata qui sotto:
password_add
dove per "password" s'intende un codice numerico a 6 cifre legato strettamente ad un Vostro TermoScanner (es. 123456_add). Potete inviare questo comando solamente se prima avete aggiunto in rubrica Telegram il BOT o lo avete condiviso in un gruppo.
chi invia il comando "password_add" consente al relativo TermoScanner di inviare gli ALERT su questo account o su questo gruppo.
password_del
come sopra, solamente che questo comando nega il consenso ad inviare l'ALERT a questo account o a questo gruppo.
password_test
inviando questo comando si avvia una fase di TEST sul TermoScanner impostando la soglia di rilevazione temperatura a 36°C per 15min. Vi permetterà quindi di testare l'invio e la ricezione degli ALERT sui vostri account Telegram. Al termine dei 15 minuti di TEST il TermoScanner si imposterà nuovamente su 37,5°C.
/aiuto_numeroDiCellulare
dove "numeroDiCellulare" s'intende il numero di telefono dove desiderate essere ricontattati (es. 33912345678). Inviando questo comando segnalerete una richiesta di assistenza/aiuto ai nostri Server. Vi ricontatteremo, prima possibile, sul numero di telefono riportato.
Importante: il BOT non conserva i Vostri numeri di telefono, semplicemente vi riconoscerà ed invierà i rispettivi ALERT in base ad un codice segreto auto-generato nel fase di "password_add".