LA SFIDA
Videosorveglianza della piu’ importante Universita’ Nigeriana dell’Agricoltura, sita in Umuhaia (MICHAEL OKPARA UNIVERSITY OF AGRICULTURE). L’Universita’ copre una vasta area di campi e strutture didattiche e residenziali (15.000-20.000 studenti) e ci commissiona una Videosorveglianza Estesa interamente connessa via Wireless a 3 Control-Room con fruizione remota via Smartphone e PC.
La soluzione
Gubert System ha realizzato un impianto integrato che comprende:
- Telecamere Bullet, Dome e Speed-Dome installate su molti siti individuati come strategici da parte del Committente (25 siti).
- 3 Control Room comprensivi di Monitors e PC per la visione LIVE di tutte le telecamere, suddivisi per aree di competenza.
- Punto-Multipunto Wireless per la trasmissione, via WiFi, delle Telecamere (difficolta tecniche date dalla distanza, fornitura di energia elettrica, Line-Of-Sight).
- Interconnessioni Cablate e Wireless (miste) per rilancio, verso Control Room, delle telecamere via gruppi di switch.
- Formazione per l’uso h24 del sistema, individuazione delle persone/veicoli via PLAYBACK, uso delle Speed-Dome, manutenzione impianto e uso remoto via smartphone e PC.
il risultato
– Varie Telecamere, collocate in 25 zone individuate all’interno dell’Universita’.
– Sistema Punto-MultiPunto Wireless molto articolato e complesso (circa 30 antenne) per la trasmissione dei flussi video, risolvendo numerosi problemi dati dalla latenza, disturbi, difficolta’ a reperire la corrente elettrica, … .
– Gestione da 3 Control-Room contemporaneamente in base alle Zone di Competenza.
– Formazione del Personale e delle Forze dell’Ordine incaricate di eseguire una sorveglianza h.24 a tutela degli studenti, professori e personale di servizio.
Con questa soluzione, Gubert System ha fornito un videcontrollo WIRELESS, perfettamente in linea con le esigenze del Committente, mettendo in sicurezza la piu’ importante Universita’ dell’Agricoltura in Nigeria. Ora l’Universita’ vanta un sistema di videosorveglianza importante (oltre 25 telecamere) per garantire sicurezza agli Studenti, Professori, personale di Servizio e Visitatori.










