Systems Integrator

COSA SONO I SYSTEMS INTEGRATOR

Con il termine inglese “Systems Integrator” si indica la specializzazione nell’integrare 2 o più sistemi tra di loro.

Per “sistema” s’intende un impianto (o anche solo una piccola parte di di esso) elettrico, elettronico, d’automazione (building automation), informatico, idraulico, termico, ecc.

Lo scopo dell’integrazione è quello di far dialogare fra di loro impianti di diverso interesse per creare una struttura funzionale in grado di fornire all’utente finale una piattaforma univoca dove poter utilizzare tutte le funzioni dei propri impianti.

Ricordiamo che l’integrazione può essere semplice (es. sensore d’allarme esterno che accende una luce se rileva una presenza notturna) o complessa (es. sensore d’allarme esterno che, se rileva una presenza, manda un avviso sullo smartphone del cliente, accende una luce se è notte, avvia la videoregistrazione della rispettiva telecamera, fa abbassare tutte le tapparelle della casa a difesa dell’intruso).

Siamo nell’era tecnologia e stiamo andando verso gli anni dell’Internet delle Cose (IOT – Internet Of Things). Tutto oggi ha un suo processore: dal frigo (che può indicare gli alimenti mancanti o in scadenza al suo interno) al forno (che può segnalare allo smartphone che la torta è pronta) all’impianto elettrico di casa (gestione carichi, distacco automatico delle potenze, gestione delle luci, scenari, tapparelle) all’impianto termico (gestione del riscaldamento) all’aspirapolvere (avvio, arresto, svuotamento polvere), ecc. Ma come fare a semplificarsi la vita in questo mare di interconnessione? Basta integrare tra di loro i vari sistemi e ottenere “pannelli di gestione” globali e semplici all’uso nonché la creazione di regole.

GUBERT SYSTEM offre la possibilità di avere un unico referente per quanto riguarda gli impianti tecnologici nella Vostra abitazione, azienda, negozio, ecc…..
Grazie all’esperienza maturata negli anni, GUBERT SYSTEM realizza sistemi tecnologici completi, che dialogano tra di loro in modo automatico per ottenere il massimo in termine di prestazione.

I Vostri Vantaggi?

UNICO REFERENTE, responsabile di tutti gli impianti tecnologici (impianto elettrico, termico, di sicurezza, di videosorveglianza, nonché le automazioni generiche quali apertura varchi, irrigazione, ecc.);

UNICA GESTIONE, tramite software d’integrazione, utilizzando touch-screen, tablet, I-Phone oppure in maniera tradizionale attraverso interruttori;
RISPARMIO e BENESSERE GARANTITO, la gestione automatica e globalizzata del Vostro impianto tecnologico permette di avere un risparmio economico e un guadagno per il Vostro benessere all’interno degli ambienti.

Il Ruolo di GUBERT SYSTEM?

COORDINAZIONE dei propri partner specializzati in ogni singolo impianto tecnologico, per unificare le sinergie, azzerare il “divario-tecnico” e costruire una singolo piattaforma di gestione;

DIALOGO continuo con il cliente, prima, durante e alla fine dell’installazione, proponendo sempre la soluzione migliore in base alle esigenze, creando soluzioni su misura, espandibili e di facile intuizione;

ASSISTENZA continua, garantendo al cliente l’affidabilità della nostra azienda e di tutti i prodotti tecnologici installati;

MANUTENZIONE PERIODICA PROGRAMMATA, che si effettua una o due volte all’anno per il controllo generale del sistema, la verifica eventi, l’effettuazione di modifiche su richiesta, per venire incontro passo dopo passo alle Vostre esigenze, che solitamente nell’arco dell’anni mutano e si evolvono.