“GUBERT SYSTEM for simplicity” (Gubert System per la semplicità) non è un motto ma una filosofia aziendale che è da diversi anni che stiamo applicando.

Significa rendere la vita semplice alle famiglie o aziende che hanno impianti articolati come impianti elettrici/domotici, di termoregolazione, di videosorveglianza, antifurto, ecc.

In moltissime realtà tutti questi impianti sono a “comparti stagni” cioè l’utente finale non riesce ad avere tutte le informazioni necessarie per l’uso quotidiano in un unica piattaforma, ma si deve recare di volta in volta nei vari punti “focali” di ogni impianto, ad esempio il quadro elettrico o touch domotico per quanto concerne l’impianto elettrico, la centrale termica o i vari termostati dislocati per quanto concerne la termoregolazione, il monitor delle telecamere per la videosorveglianza, la tastiera dell’antifurto per inserire/disinserire il sistema, ecc..

il concetto applicato da GUBERT SYSTEM è di lasciare gli impianti vivere di vita propria, in quanto ogni sistema ha le sue peculiarità, e centralizzare solo le informazioni basilari di tutti gli impianti, acquisendone lo stato, le anomalie e permettendo azioni come scenari e regolazioni; il tutto gestibile da APP semplici ed intuitive per smartphone, tablet, Pc e touch-screen.

Quindi avremo mappe grafiche dei locali con sovra-impresse le temperature, le luci accese, le automazioni eseguite, avremo le telecamere in “pop-up” su allarme, la possibilità di gestire l’antifurto, regolare le temperature delle stanze (termostato virtuale), eseguire scenari semplici che facilitano l’uso e contengono i consumi energetici.

Il sistema è multi-protocollo e altamente scalabile quindi è possibile iniziare con l’acquisizione della domotica e dell’allarme, ad esempio, per poi integrare la termoregolazione, i pannelli solari, la multimedialità, il citofono, il controllo degli accessi, ecc.

Le famiglie ed imprese che lo stanno utilizzando non riescono a pensare di rimanere senza perché la semplicità è vitale!

supervisione-sistemi