Proteggere la propria rete al giorno d’oggi è importante tanto quanto proteggere i propri beni, le proprie case e le proprie attività’.

La nostra vita ed il nostro lavoro sono in rete (foto, dati sensibili, dati aziendali, password, e-mail, ecc.) e necessitano di essere protetti .

La criminalità sta crescendo nel web e sono ormai notizie giornaliere quelle di aziende che si trovano “KO” a causa di un attacco ai propri router/server oppure, ancor peggio, costrette a versare migliaia di euro su conti esteri per ottenere (e non è detto) la chiave per de-criptare i dati, manomessi dagli hackers.

Sono quotidiani i rallentamenti della rete a causa di attacchi distribuiti (DDoS) automatici e incondizionati con l’unico scopo di rovinare e rallentare i servizi altrui. Molti non lo sanno ma ci sono milioni di macchine “infettate” (potrebbe essere anche un nostro pc a nostra insaputa) che si uniscono e prendono di mira un “range” di indirizzi bombardandolo di paccheti infimi e continui che causano un rallentamento (e successivo blocco) del vostro internet.
L’attacco Distribuito (DDoS), ad oggi, il “guaio” più grosso che esista in rete!!

Nel 2016 il 70% dei virus è “girato” su smartphone e questo ha creato migliaia di problemi agli apparati di rete (sopratutto pervenuto da wireless interni) proprio per errori di configurazione di questi ultimi! Un access point, sopratutto di un azienda, negozio o attvità’ non può permetere che un accesso “ospite” (ad esempio il wireless per la clientela) possa finire nella rete privata dell’azienda! Un access point male configurato può permettere ad un ospite (anche ignaro e fidato come un amico ma che purtroppo ha il suo smartphone infettato) di danneggiare irrimediabilmente una rete privata.

………perché scegliere noi?

Tute le apparecchiature proposte sono professionali, veloci, stabili, sicure e robuste
I server di gestione delle infrastrutture sono posizionati in luoghi sicuri e protetti
Tutti i brand che utilizziamo sono di medio-alto livello, adoperati da anni; tutti i nostri tecnici sono certificati ed in costante aggiornamento
Non abbiamo Call-Center, risponditori automatici dalle estenuanti attese o centraliniste “incapaci di aiutarVi” ma troverete un team di tecnici informatici ed elettronici con esperienza decennale che sapranno soddisfare, in tempi celeri, tutte le Vostre esigenze
Gli archivi di rete (archivi per i Vostri dati, foto, film, ecc.) sono proposti tutti con minimo 2 HDD configurati in parallelo tra loro, per proteggere i contenuti al loro interno da eventuali rotture o anomalie ai dischi, possibilità di backup automatici esterni verso servizi sicuri come DropBox

sicurezza-informatica-g.s.       news ANSA del 28/02/2018